In-Sight 3D-L4000: visione 2D e 3D nella stessa smart camera!

In-Sight incontra la potenza delle ispezioni 3D La nuova In-Sight 3D-L4000 rappresenta una svolta nella visione artificiale: la tecnologia 3D per la prima volta insieme alla comodità di una smart camera 2D! Le immagini 3D, di grande qualità perché acquisite con una nuova ottica laser brevettata, vengono processate dalla camera, senza la necessità di elaborazioni esterne.…

Read more

Torrette luminose BANNER TL50 PRO

Torrette luminose versatili, complete di elettronica, che offrono agli utenti possibilità praticamente infinite di personalizzazione della segnalazione luminosa grazie alla combinazione delle diverse opzioni di colore assicurate dai LED RGB e con controllo dinamico mediante IO-Link: Unità robuste, dal prezzo concorrenziale, facili da installare I parametri e i dati di processo consentono di controllare rapidamente…

Read more

La manutenzione predittiva di TURCK BANNER ITALY

Anche con una manutenzione preventiva ben organizzata può sussistere il rischio che un motore si rompa all’improvviso e che ci trovi quindi ad attendere la consegna del ricambio e l’installazione a macchina spenta, con perdite importanti di tempo e denaro. Se si potesse prevedere l’imminente rottura di un motore, ordinando per tempo il ricambio e…

Read more

Visione artificiale e Deep Learning di COGNEX per fiale, flaconi e siringhe

Le aziende farmaceutiche producono ogni giorno centinaia di fiale, flaconi e siringhe. La ricerca di standard qualitativi elevati è fondamentale per la natura stessa di questi prodotti: ispezioni, conteggi, misure, le esigenze possono essere molte. La risposta, invece, è una sola: la visione artificiale di COGNEX Corporation! Scopriamo insieme come la visione artificiale e gli…

Read more

I sistemi RFID di TURCK BANNER ITALY

La tecnologia RFID, radio-frequency identification, sfrutta onde elettromagnetiche ad alta frequenza per leggere informazioni memorizzate su speciali tag, consentendo un’identificazione a distanza molto utile in tantissime applicazioni industriali.   I principali vantaggi di questa tecnologia? • Sporco e polvere non limitano la trasmissione delle informazioni • Grosse quantità di dati possono essere trasmesse molto rapidamente,…

Read more

LETTURA, GRADING E VERIFICA

Analizziamo le differenze:   Lettura (Data Validation) Grading (PCM- Process Control Metrics) Verifica (Verification) Descrizione ·Legge solo i dati codificati secondo lo standard specificato. ·Specifica solo i dati contenuti nel codice… ·…e non sulla qualità della marcatura. ·E’ un controllo in linea della qualità del codice. ·Valuta gli stessi parametri della VERIFICA, escludendo calibrazione e…

Read more
Visione Industriale

LA VISIONE INDUSTRIALE

Secondo la Automated Imaging Association (AIA), la visione industriale comprende tutte le applicazioni, industriali o meno, in cui una combinazione di hardware e software fornisce una guida operativa ai dispositivi nell’esecuzione delle loro funzioni, catturando ed elaborando le immagini.   Sebbene la visione industriale artificiale condivida in gran parte gli algoritmi e l’approccio generale con…

Read more

IDENTIFICAZIONE E TRACCIABILITA’

L’identificazione si basa sul riconoscimento, il monitoraggio e la registrazione delle attività svolte nelle filiere industriali (meccanica, elettronica, automotive etc.). Le applicazioni di identificazione e tracciabilità si compongono di diversi elementi quali lettori di codici 1D/2D (manuali o fissi), sistemi di visione, codifica del pezzo attraverso stampa etichette o marcatura DPM, verificatori e software gestionale.…

Read more